11.05.2022 – Un weekend di grande intensità sportiva attende Imperiale Racing che si appresta a scendere in pista all’Autodromo di Pergusa in Sicilia per il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022.
Il team italiano schiererà in pista la Lamborghini Huracàn GT3 Evo #6 affidata a Raúl Guzmán Marchina (MEX) e Daan Pijl (NL), equipaggio giovanissimo ed inedito che per la prima volta condividerà l’abitacolo di una vettura di primo livello come la GT3 preparata negli headquarters di Mirandola. Assente purtroppo Mateo Llarena (GTM), bloccato in Guatemala a causa del Covid ma pronto a salire a bordo già dal Mugello.
Imperiale Racing tornerà così a confrontarsi con il veloce e difficile circuito siciliano che sorge vicino ad Enna dove lo scorso anno ha colto un importante terzo posto. Il tracciato. lungo 4.950 metri, si sviluppa ad anello intorno all’omonimo lago, con 18 curve in prevalenza verso destra. La stua conformazione e il suo sviluppo obbligheranno i team ad un importante lavoro di messa a punto per garantire alle vetture stabilità e velocità in percorrenza di curva, uno degli aspetti che potrebbero rivelarsi chiave nell’interpretazione del weekend.
Luca Del Grosso (Team Manager):
“Pergusa è una pista che non può essere confrontata con altri tracciati, forse con Monza, ma il lavoro di messa a punto sarà fondamentale. Sicuramente il risultato del 2021 sarà una buona base, anche se la stagione 2022 presenta una nuova gomma Pirelli per il campionato e l’anno scorso abbiamo trovato poco degrado gomma. Vedremo come si troveranno i piloti sulle chicane veloci ed il motore a pieni regimi. Dispiace per l’assenza di Mateo, al quale ovviamente va il nostro pensiero in attesa di averlo con noi al Mugello, ma sarà una bella sfida anche per Raùl e Daan che scenderanno per la prima volta in pista nel Campionato Italiano Gran Turismo. Siamo determinati a raccogliere un buon risultato e daremo il massimo per centrare l’obiettivo”.
Programma weekend
Venerdì 13 maggio > FP1 14:00
Sabato 14 maggio > FP1 9:00 – FP3 12:00 – Q1 15:50 – Q2 16:15 – Q3 16:40
Domenica 15 maggio > RACE 13:00
Dove vedere le gare
ACI Sport TV (Canale 228 SKY)
facebook.com/cigranturismo
www.acisport.it/CIGT
www.motorsport.tv
facebook.com/imperialeracingofficial
facebook.com/acisporttv
facebook.com/cigranturismo
Calendario 2022
Round 1: Pergusa – 12-15 maggio
Round 2: Mugello – 14-17 luglio
Round 3: Vallelunga – 15-18 settembre
Round 4: Monza – 6-9 ottobre