05.10.2022 – Dopo la prestazione notevole di Vallelunga, chiusa con il podio assoluto e la vittoria Pro-Am, Imperiale Racing torna in pista il prossimo weekend per il round conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022 in programma all’Autodromo Nazionale di Monza.
Il team italiano schiererà le due Lamborghini Huracàn GT3 Evo affidate a Raúl Guzmán Marchina (MEX), Daan Pijl (NL) e Mateo Llarena (GTM) sulla #6 ed a James Roe Jr. (IRL), Sebastian Balthasar (GER) e Riccardo Ponzio (ITA) sulla #9.
Le alchimie di classifica del round brianzolo permettono ad Imperiale Racing di avere delle chances nella classifica piloti con Guzmàn Marchina e Pijl che attualmente, al netto degli scarti, occupano il terzo posto con 31 punti e 11 lunghezze rispetto ai leader. La gara, che si dipanerà sulla lunghezza delle due ore, è aperta a qualsiasi sviluppo e per questo sarà fondamentale il lavoro di messa a punto da svolgere fino dalla prima sessione di libere. Imperiale Racing parte da una base dati molto importante, rafforzata anche dal recente impegno proprio a Monza nell’International GT Open.
Luca Del Grosso (Team Manager):
“Il recente round di Vallelunga ha dimostrato che tutto può succedere e le gare Endurance non sono mai state scontate. Conosciamo bene Monza, i piloti hanno voglia di dimostrare il loro potenziale, ci sono tutti gli ingredienti per disputare un weekend da protagonisti. Partiamo consapevoli delle nostre possibilità, sappiamo che ci sono molte variabili da considerare, alcune meno prevedibili di altre, quindi lavoreremo al meglio per ottenere la migliore performance e giocare tutte le nostre carte. Siamo determinati e cercheremo fino all’ultimo giro di chiudere la stagione con un risultato di spessore”.
Programma weekend
Venerdì 7 ottobre > Prove Libere 13:50
Sabato 8 ottobre > Prove Libere 10:30; Qualifiche 17:05
Domenica 9 ottobre > Gara ore 14:40
Dove vedere la gara
ACI Sport TV (Canale 228 SKY)
facebook.com/cigranturismo
www.acisport.it/CIGT
www.motorsport.tv
facebook.com/imperialeracingofficial
facebook.com/acisporttv
Calendario 2022
Round 1: Pergusa – 12-15 maggio
Round 2: Mugello – 14-17 luglio
Round 3: Vallelunga – 15-18 settembre
Round 4: Monza – 6-9 ottobre