27.10.2021 – Imperiale Racing prepara uno dei weekend più intensi della stagione 2021, in scena già da mercoledì 27 ottobre e fino a domenica 31 ottobre, con la partecipazione al round conclusivo sia del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2021 a Monza che all’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europe e alla World Final a Misano.

Nel Tempio della Velocità il team di Mirandola schiererà due Lamborghini Huracàn GT3 Evo: la #63 sarà affidata ad Andrea Amici (ITA), Alberto di Folco (ITA) e Stuart Middleton (ITA) in lotta per la vittoria assoluta del CIGT Endurance, mentre la #19 vedrà nuovamente in pista Antoine Bottiroli (CH), Paul August (LT) e Jaromir Jirik (CZ) dopo il positivo secondo posto AM di Vallelunga all’esordio.

Di Folco, Amici e Middleton sono attualmente al terzo posto della classifica piloti con 35 punti, una situazione che, considerati gli scarti, permette qualsiasi scenario possibile. L’equipaggio Imperiale Racing dovrà scontare un handicap tempo di 10 secondi, aspetto cruciale nella definizione delle strategie di gara, senza considerare poi le avverse condizioni meteo che prefigurano una sfida completamente bagnata che potrebbe diventare di fatto ancor più difficile ed imprevedibile.

Il programma del weekend seguirà il format abituale: due sessioni di prove libere al venerdì, in pista alle 10:00 e alle 13:40, e una sessione di libere al sabato alle 8:30. Le qualifiche si disputeranno in tre sessioni a partire dalle 12:55 di sabato dove ciascun pilota avrà a disposizione 15 minuti per mettere insieme il proprio miglior giro. La classifica combinerà i tre migliori tempi ottenuti da ciascun pilota dell’equipaggio. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 13:45.

Dirette streaming e TV della gara saranno disponibili su ACI Sport TV (CH 228 SKY), su www.acisport.it/CIGT e sulle pagine Facebook @acisporttv e @cigranturismo oltre che in condivisione su @imperialeracing.

Al Misano World Circuit scenderà invece in pista Hans Fabri (NL) al volante della Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo #88. Il pilota olandese ha fino ad ora disputato una delle sue migliori stagioni in LB Cup che lo vede presentarsi al round finale in lizza per il successo di categoria.

Come di consueto per il weekend della World Final il programma sarà molto intenso. Mercoledì due sessioni di test collettivi alle 9:00 ed alle 11:00, mentre giovedì spazio alle prove libere per il sesto round del Super Trofeo Europe in pista alle 10:10 ed alle 13:20. Sempre giovedì i piloti affronteranno poi le qualifiche con Q1 alle 17:30 e Q2 alle 18:00. Venerdì si disputeranno le due gare che sanciranno di fatto la fine del campionato: gara uno alle 12:05 e gara due alle 16:50.
Sabato inizierà poi lo show della World Final con sessioni divise per categoria. La LB Cup disputerà il warm-up alle 9:000 e le qualifiche, in due sessioni, a partire dalle 12:00. Gara uno è in programma sabato alle 16:30 mentre gara due domenica alle 12:05.

Dirette di tutte le gare sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Sarà un weekend storico per Imperiale Racing dove dovremo mettere in pista tutta la nostra determinazione. Anche in questa occasione siamo in lotta per i titoli dopo una stagione di grande livello. Monza sarà una gara particolarmente tosta, sia per le previsioni meteo sia per la situazione di classifica, con distacchi molto corti. Le gare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sono piene di incognite ed occorre una gestione di grande sinergia tra l’equipaggio e il muretto, ma sono sicuro che insieme ad Andrea, Alberto e Stuart daremo il nostro meglio dal primo all’ultimo giro per chiudere l’anno con una prestazione di spessore. Con Antoine, Paul e Jaromir l’obiettivo è quello di alzare l’asticella e daremo il nostro massimo per ottenere una vittoria in AM. Un grande in bocca al lupo anche ai nostri ragazzi impegnati a Misano per la finale del Super Trofeo Europe e per la World Final, sarà anche in questo caso un doppio appuntamento di grande intensità”.