20.05.2024 – È con due podi in categoria Bronze che Imperiale Racing ha cominciato la sua stagione nella Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup.

Ugo de Wilde (BEL) e Dmitry Gvazava (KGZ) hanno colto il secondo posto in gara uno e il terzo in gara due a bordo della Lamborghini Huracàn GT3 EVO2 #85 curata dal team di Mirandola.

L’equipaggio formato da de Wilde e Gvazava hanno dimostrato la loro velocità fin dalle prove libere, quando nella prima sessione era arrivata la decima piazza assoluta e la terza di classe Bronze grazie al tempo di 1’32”288. Le stesse grandi potenzialità la Lamborghini #85 le ha mostrate anche nel corso delle qualifiche: nella prima sessione de Wilde ha conquistato la dodicesima posizione assoluta e la terza di classe (1’32”229), mentre nella seconda sessione (corsa nella notte di venerdì) Gvazava ha permesso ai due di conquistare la terza piazza di classe grazie al tempo di 1’33”755.
In gara uno, corsa nel pomeriggio di sabato, de Wilde e Gvazava sono riusciti a scalare diverse posizioni nella classifica assoluta e a strappare la seconda piazza di classe, terminando a nemmeno tre secondi dai vincitori di classe. La seconda gara, andata in scena nella tarda serata di sabato, ha permesso ai piloti di Imperiale Racing di mantenere saldamente la terza posizione di classe dopo una lunga lotta con gli avversari: fra loro e l’equipaggio che si è piazzato sesto c’erano appena tre secondi.

Elena Pignatti (Team Owner):
“Cominciare con due podi di categoria Bronze questa Fanatec GT World Challenge Powered by AWS Sprint Cup è qualcosa che porta molta soddisfazione a tutti noi, dai piloti agli ingegneri fino ai meccanici. Tutti insieme abbiamo dato il meglio di noi stessi per cominciare nel migliore dei modi questo campionato, che peraltro vedeva il via con la nostra gara di casa. Siamo riusciti a mettere in pista due ottime prestazioni. Un grande grazie a tutti: come sempre, ce l’abbiamo fatta insieme!”.

Classifica Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup – classe Bronze | Round 1 di 4
1. Hui-Cheever pti. 34
2. Rosi-Schiro-Fumanelli pti. 25
3. De Wilde-Gvazava pti. 21,5
4. Harper-Leung pti. 19,5
5. Sager-Dienst pti. 18,5

Calendario Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup 2024
Round 1: 4-5 maggio > Brands Hatch
Round 2: 17-19 maggio > Misano
Round 3: 19-21 luglio > Hockenheim
Round 4: 23-25 agosto > Magny-Cours
Round 5: 11-13 ottobre > Barcellona