01.09.2020 – Si è concluso pochi giri dopo il via il weekend che ha visto Imperiale Racing in pista ad Imola per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020.
Il team di Mirandola, dopo il podio ottenuto al Mugello, si è presentato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con una rinnovata line-up che ha visto alternarsi al volante della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #32 Kikko Galbiati (ITA) e Giovanni Venturini (ITA) con il rientrante Alex Frassineti (ITA).
L’equipaggio ha subito dimostrato grande affiatamento ed ha lavorato con slancio per perfezionare il rendimento della vettura sul tracciato romagnolo. L’ottimo lavoro svolto dal team ha trovato conferme in qualifica, con Venturini-Galbiati-Frassineti che in una triplice sessione davvero tiratissima hanno chiuso al secondo posto con una prestazione combinata di 5:06.907, assicurandosi la partenza dalla prima fila. La prestazione in qualifica ha sottolineato la competitività della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #32, che in mano a tutti e tre i piloti si è dimostrata reattiva e particolarmente veloce.
La gara, dopo una buona partenza, si è conclusa dopo pochi giri, con la vettura in sabbia alla Rivazza.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“Avevamo tutte le carte in regola per giocarci la gara, alla luce dell’ottima prestazione in qualifica. La vettura è stata perfetta, abbiamo apportato poche modifiche in quanto in base ai dati che già avevamo prima del weekend i piloti hanno riscontrato un grande feeling con la nostra Lamborghini Huracàn GT3 Evo. Sabato abbiamo concretizzato una prestazione di grande spessore, lavoreremo su questo per confermarci a Vallelunga: vietato sbagliare, d’ora in poi”.