08.09.2020 – Un doppio podio in categoria LC ha caratterizzato la partecipazione di Imperiale Racing al secondo round del Lamborghini Super Trofeo Europa 2020, andato in scena nel weekend appena trascorso sul tracciato del Nürburgring (GER).
Hans Fabri (NL), dopo il doppio podio di Misano, ha rappresentato i colori Imperiale Racing anche nell’appuntamento tedesco, al volante della Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo #88. Con un programma leggermente rivisto rispetto al solito, il weekend è vissuto sostanzialmente su due giornate che hanno visto il Lamborghini Super Trofeo Europa come appuntamento di supporto al GT World Challenge Europe powered by AWS.
In Q1, il driver olandese ha staccato la pole di categoria in 2:07.174, mentre in Q2 con il crono di 2:07.183 ha chiuso secondo in LC. Sabato i piloti hanno dovuto fare i conti con una doppia gara e quindi con un impegno sicuramente maggiore rispetto allo standard. In gara uno Fabri è stato bravo a mantenere la leadership concretizzando il secondo successo stagionale sotto alla bandiera a scacchi. In gara due, scattato dalla seconda casella, il pilota Imperiale Racing ha mantenuto un passo costante che gli ha permesso di chiudere secondo e di incamerare altri punti importanti per il campionato.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“Per Imperiale Racing, la presenza nel Super Trofeo Europa è quasi una questione di DNA dopo tante stagioni nella serie, e quindi dobbiamo ringraziare chi ci ha offerto il supporto tecnico sulle piste extraeuropee per permettere ad Hans Fabri di proseguire nel suo programma 2020. Il Nürburgring non era un weekend facile, condensato in una sola giornata e su una pista sicuramente molto tecnica, ma abbiamo replicato il doppio podio LC di Misano e guardiamo ora alle prossime uscite di Hans con sicura determinazione”.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa 2020 è in programma dal 9 all’11 ottobre sul circuito di Barcelona (ESP).
Lamborghini Super Trofeo Europa 2020 | Race Calendar
7-9 Aug | Misano (ITA)
4-5 Sep | Nürburgring (GER)
9-11 Oct | Barcelona (ESP)
20-24 Oct | Spa-Francorchamps (B)
13-15 Nov | Le Castellet (FRA)