18.06.2019 – Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019 in programma all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il team italiano schiererà in pista due Lamborghini Huracàn GT3 Evo: la #63 affidata all’equipaggio PRO composto da Vito Postiglione (ITA) e Jeroen Mul (NL), e la #19 sulla quale si alterneranno in Pro-Am Pietro Perolini (ITA) e Ben Gersekowski (AUS).
Dopo il weekend inaugurale a Vallelunga chiuso con due risultati a podio, l’obiettivo di Imperiale Racing sarà sia quello di confermarsi protagonista sia di migliorare la propria prestazione in una serie che non ha bisogno di presentazioni e che offrirà sicuramente anche a Imola uno spettacolo di altissimo livello. Le temperature estive del weekend saranno una delle chiavi di lettura delle due gare, sia dal punto di vista tecnico, in modo particolare per la tenuta degli pneumatici, sia sotto l’aspetto fisico per i piloti.
A fare da sfondo alla sfida sportiva i 4.909 metri del tracciato romagnolo, uno dei più completi e apprezzati d’Italia. Dopo lo start i piloti affronteranno il primo veloce settore spezzato dalla Variante del Tamburello e dalla Variante Villeneuve. La Curva Tosa apre al tratto in salita fino alla Piratella, dove il tracciato si getta in discesa fino alla staccata delle Acque Minerali, forse la più tecnica dell’intera pista. Dopo la Variante Alta, il circuito si fa più veloce con le leggendarie due Rivazza che anticipano il lungo rettilineo che riporta sul traguardo.
Il weekend inizierà venerdì con i due turni di prove libere in pista alle 10:10 e alle 14:10, entrambi da 50 minuti. Le due sessioni di qualifica si disputeranno sabato alle 9:00 e alle 9:35, mentre gara uno prenderà il via alle 13.05. Chiusura nella giornata di domenica con gara due in partenza alle 11:40. Per il pubblico sarà possibile registrarsi e scaricare il biglietto omaggio dal sito ufficiale del campionato www.acisport.it/CIGT
Allo stesso indirizzo web e sulla pagina Facebook @CIGranTurismo saranno trasmesse in diretta entrambe le gare, mentre la copertura televisiva sarà assicurata da RAI Sport (CH 58 DTT) e AutomotoTV (CH 228 SKY) con un palinsesto che verrà confermato a ridosso del weekend.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“C’è grande determinazione in tutto il team per questo secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019. A Vallelunga abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale, ma il tracciato di Imola è molto diverso, incontreremo delle necessità tecniche diverse quindi come di consueto dovremo lavorare passo dopo passo per costruire la nostra prestazione. Sarà un weekend sfidante sotto molti punti di vista, rappresenta la boa di metà stagione e non saremo gli unici a cercare di chiudere con un risultato di spessore: siamo pronti per un confronto sicuramente appassionante”.