06.08.2020 – Imperiale Racing tornerà in pista nel Lamborghini Super Trofeo Europe 2020 il prossimo weekend sul Misano World Circuit, primo round della serie monomarca 2020 dedicata alle Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo.
Il team di Mirandola proseguirà con questa partecipazione spot il suo impegno nelle competizioni internazionali 2020 che si svolgono sui circuiti italiani, iniziata ad Imola due settimane fa per il GT World Challenge powered by AWS – Endurance Cup. Per questa occasione schiererà in pista due vetture: la numero #44 affidata all’equipaggio PRO composto da Vito Postiglione (ITA) e Kikko Galbiati (ITA), secondi nel Lamborghini Super Trofeo Europe 2019, e la numero #88 per Hans Fabri (NL) che competerà in LC.
Per Imperiale Racing sarà un gradito ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europe, una serie dove il team si è sempre contraddistinto tra i protagonisti. Proprio a Misano dodici mesi fa la sfida si concluse con due doppiette e una doppia vittoria di Postiglione-Galbiati, quella in gara due impreziosita da un emozionante “grande slam” con pole e giro veloce.
La sfida di questo appuntamento 2020 prenderà il via venerdì con due turni di prove libere alle 14:40 ed alle 20:05. Sabato i piloti si sfideranno nei due turni di qualifica, Q1 alle 14:20 e Q2 alle 14:50. La prima gara si disputerà sabato dalle 20:45 con la luce di mezza sera, mentre la seconda sfida scatterà alle 13:20 di domenica in quello che si preannuncia essere un torrido pomeriggio. Tutti gli orari in GMT +2.
Entrambe le gare potranno essere seguite in live-streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“La storia di Imperiale Racing è legata fortemente al Lamborghini Super Trofeo Europe e anche se questa sarà una stagione anomala per le ragioni che tutti conosciamo, poter partecipare all’appuntamento italiano della serie sarà per noi occasione di grande orgoglio. Sarà un confronto di livello e tecnicamente impegnativo dato che affronteremo condizioni piuttosto diverse tra loro: gara uno si correrà in tarda serata, mentre gara due nelle ore più calde della domenica. I piloti saranno chiamati ad una ottima gestione degli pneumatici, ma siamo pronti a dare il massimo per impreziosire il nostro palmares”.