15.05.2024 – È tutto pronto per il debutto di Imperiale Racing nella Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Nel weekend il team di Mirandola gareggerà sul circuito di Misano.

Alla guida della Lamborghini Huracàn GT3 EVO2 #85 ci saranno Dmitry Gvazava (KGZ) e Ugo de Wilde (BEL). Gareggeranno all’interno della categoria Bronze. Il weekend si caratterizzerà anche dal fatto che le qualifiche del venerdì e gara due del sabato saranno corsi in notturna.

Gvazava l’anno scorso ha vinto insieme a Imperiale Racing la classe PRO-AM nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, mentre de Wilde sarà alla prima esperienza con il team emiliano: l’anno scorso ha chiuso terzo di classe LMP2 Pro-Am la 24 Ore di Le Mans, oltre a concludere al terzo posto la Lamborghini Super Trofeo Europe Pro-Am Cup.

Con i suoi 4.226 metri, il circuito di Misano ha ospitato decine di battaglie del Motomondiale e del Mondiale Superbike oltre a esaltanti sfide di alcune delle serie GT più emozionanti d’Europa. Tracciato che si sviluppa per lo più in piano, è caratterizzato da un alternarsi di curve veloci e di staccate secche che garantiscono la possibilità di sorpasso. Celebre per la sua velocità la sezione del Curvone e del Carro, una lunga e velocissima piega a destra che si conclude con una profonda staccata.

Elena Pignatti (Team Owner):
“Siamo molto felici di prendere il via di questa Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il ritorno in pianta stabile in questa competizione conferma la dimensione internazionale di Imperiale Racing e questo è un motivo di grande orgoglio per tutti noi. Siamo molto felici che Gvazava, dopo la vittoria dell’anno scorso con noi in Italia, corra ancora con noi in questo 2024: è sintomo del legame che si è creato fra lui e tutti noi. De Wilde è un giovane pilota dal grande talento, prova ne è anche il suo podio alla 24 Ore di Le Mans dell’anno scorso. La sfida della notte che ci accoglierà per le qualifiche e per gara due promette di essere esaltante: non vediamo l’ora di cominciare!”.

Programma del weekend

Venerdì 17 maggio > Prove Libere 9.00; Pre-Qualifica 15.50; Qualifica 21.10
Sabato 18 maggio > Gara uno 14.00; Gara due 21.00

Dove seguire la gara
https://www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live
https://www.youtube.com/@GTWorld

Calendario Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup 2024
Round 1: 4-5 maggio > Brands Hatch
Round 2: 17-19 maggio > Misano
Round 3: 19-21 luglio > Hockenheim
Round 4: 23-25 agosto > Magny-Cours
Round 5: 11-13 ottobre > Barcellona