27.09.2023 – È occupando la prima posizione nelle classifiche Pro-Am e Am che Imperiale Racing arriva al weekend del Mugello, terzo atto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023.
A guidare la classifica Pro-Am è la Lamborghini Huracàn GT3 Evo #54 di Dmitri Gvazava (KGZ) e Philippe Denes (USA), reduci da una vittoria e un terzo posto nel weekend di Monza e oggi leader con 7 punti di vantaggio sugli inseguitori. Davanti a tutti nella classifica AM c’è invece la vettura #16 affidata a Massimo Ciglia (ITA) e Giuseppe Fascicolo (ITA), che fino ad ora hanno vinto tutte le quattro gare disputate.
L’Autodromo Internazionale del Mugello, uno dei più belli di tutta Europa, sarà il teatro di questo importante appuntamento, che riaccende i motori della serie Sprint dopo tre mesi di pausa. I suoi 5.245 metri si dipanano lungo un saliscendi continuo, caratterizzato da curve sempre molto veloci e spesso cieche. Le pieghe ampie e scorrevoli favoriscono una velocità di percorrenza molto alta, dove diventa fondamentale sia evitare l’errore che disporre di un bilanciamento preciso. La pista ospita la tappa italiana della MotoGP e nel 2020 ha accolto la Formula 1 nell’unico Gran Premio della Toscana corso nella storia.
Luca Del Grosso (Team Manager):
“I tre podi colti fra l’apertura stagionale di Misano e il weekend di Monza confermano quanto il gruppo, piloti meccanici e ingegneri, stia lavorando con determinazione fin dall’inizio di questa stagione. Arriviamo al Mugello con grande entusiasmo: vogliamo mantenere la leadership di entrambe le categorie cercando di ottimizzare le occasioni per guadagnare più punti possibili. All’inizio di Settembre abbiamo potuto svolgere un test sulla pista toscana che ci ha restituito sensazioni positive, al netto del BoP che rimescolerà le carte e renderà la sfida molto impegnativa. Da parte nostra ce la metteremo tutta, come sempre”.
Programma weekend
Venerdì 29 settembre > Prove Libere 11:30; Prove Libere 15:40
Sabato 30 settembre > Qualifiche 8:55; Qualifiche 9:15; Gara 1 ore 15:30
Domenica 1° ottobre > Gara 2 ore 14:30
Dove vedere la gara
ACI Sport TV (Canale 228 SKY)
facebook.com/cigranturismo
www.acisport.it/CIGT
www.motorsport.tv
facebook.com/imperialeracingofficial
facebook.com/acisporttv
Classifica Piloti PRO-AM | Round 2 di 4
1. Denes-Gvazava pt. 57
2. Castro-Nurmi pt. 50
3. Kelstrup-Sandrucci pt. 50
4. Gnos-Greco pt. 46
5. Mazzola-Coluccio pt. 41
Classifica Piloti AM | Round 2 di 4
1. Ciglia-Fascicolo pt. 80
2. Magnoni-Bodellini pt. 60