15.04.2021 – L’appuntamento di apertura del Lamborghini Super Trofeo Europe 2021 in programma il prossimo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza darà inizio all’impegno sportivo di Imperiale Racing che ufficializza la presenza al round inaugurale della serie monomarca riservata alle Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo con due equipaggi.

Hans Fabri (NL), impegnato nel Super Trofeo fin dalla stagione 2017 e con Imperiale Racing dal 2018, conferma l’impegno in LC Cup da campione in carica della categoria. Sarà al via di tutto il campionato che si distribuirà su sei weekend e dodici gare più le Lamborghini World Finals di Misano. Più volte sul podio nella sua categoria, Fabri porterà in gara il consueto numero #88 con l’obiettivo di continuare la sua positiva esperienza al volante delle vetture di Sant’Agata Bolognese.

Sull’iconico circuito italiano, Imperiale Racing schiererà però anche una seconda vettura, la numero #44, gestita in collaborazione con Lamborghini Ginevra che vedrà al volante Alberto di Folco (ITA), in preparazione al suo impegno in pianta stabile nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Questa partecipazione spot inserita all’interno di un progetto più ampio, è stata decisa dal team di Mirandola proprio alla luce dell’importante partnership con Lamborghini Ginevra, una delle novità più importanti della stagione 2021. A questo si aggiunge anche il desiderio di dare continuità alla presenza di Imperiale Racing nel Super Trofeo Europe, una serie dove le vetture del team italiano sono sempre state presenti ottenendo alcuni dei successi e dei risultati più prestigiosi del palmarès.

Il weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere da un’ora in pista alle 9:55 ed alle 13:10. Sabato alle 10:40 i piloti si giocheranno la pole position delle due gare nel consueto doppio turno con Q1 alle 10:40 e Q2 alle 11:10. Gara uno scatterà alle 16:05 mentre gara due si disputerà domenica alle 11:50.

I canali web del Super Trofeo Europe e social di Lamborghini Squadra Corse permetteranno di seguire in diretta streaming buona parte del weekend con la diretta integrale di entrambe le gare.

Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“Sarà un bel momento prendere parte al primo round del Super Trofeo Europe con due vetture su una pista come Monza alla quale indubbiamente siamo molto legati. La collaborazione con Lamborghini Ginevra ci ha già permesso di ottenere soddisfazioni e sono sicuro che anche in questo primo vero confronto sportivo del 2021 tutto il team lavorerà per essere protagonista, anche se la partecipazione di Alberto di Folco sarà spot. Il livello del Super Trofeo Europe è come di consueto molto alto, quindi dal punto di vista prettamente sportivo sarà un bel banco di prova per noi in vista della stagione in GT3. Allo stesso tempo, siamo davvero contenti di poter continuare l’esperienza con Hans, nelle ultime stagioni abbiamo raccolto diverse soddisfazioni insieme con la conquista del titolo LC 2020 e l’obiettivo per questo 2021 è quello di continuare in questa direzione e difendere lo scettro di categoria”.

#weareontrack #imperialeracing #lamborghinigeneve

Lamborghini Super Trofeo Europe – 2021 Calendar
Round 1: Monza (ITA), April 16-18
Round 2: Le Castellet (FRA), May 28-30
Round 3: Zandvoort (NL), June 18-20
Round 4: Spa-Francorchamps (B) July 29 luglio-August 1
Round 5: Nürburgring (GER) September 3-5
Round 6: Misano Adriatico (ITA), October 28-29