01.05.2024 – Imperiale Racing è pronta a prendere il via del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che comincia nel weekend dal circuito di Misano.

Il team di Mirandola schiererà al via due Lamborghini Huracàn GT3 EVO2: la #54 sarà affidata a Robin Rogalski (POL) e a Giuseppe Fascicolo (IT), che competeranno in classe PRO-AM, mentre la #85 verrà guidata da Phillippe Denes (USA) e Jack Bartholomew (UK): saranno impegnati nella categoria PRO.

Rogalski nel 2023 ha chiuso quarto la Prototype Cup Germany, mentre l’anno scorso Fascicolo proprio con Imperiale Racing si è laureato campione italiano nella categoria AM. Denes nella scorsa stagione ha vinto il campionato italiano nella categoria PRO-AM, mentre Bartholomew è salito due volte sul podio nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance: entrambi hanno corso con Imperiale Racing nel 2023.

Misano è un tracciato particolarmente significativo per il motorsport italiano. I suoi 4.226 metri hanno ospitato decine di battaglie nel Motomondiale e del Mondiale Superbike oltre che esaltanti sfide di alcune delle serie GT più emozionanti d’Europa. Tracciato che si sviluppa per lo più in piano è caratterizzato da un alternarsi di curve veloci e di staccate secche che garantiscono la possibilità di sorpasso. Celebre per la sua velocità la sezione del Curvone e del Carro, una lunga e velocissima piega a destra che si conclude con una profonda staccata.

Simone Giglio (Team Manager):
“Siamo molto carichi in vista dell’inizio di questa stagione! Finalmente cominciano le gare, dopo i tanti test condotti nel corso della lunga pausa invernale: tutte le tensioni si scioglieranno definitivamente all’accensione della luce verde delle prime prove libere, ma siamo molto fiduciosi. Abbiamo due equipaggi competitivi, quello composto da Rogalski e Fascicolo nella PRO-AM e quello formato da Denes e Bartholomew nella PRO. Vengono tutti da passati sportivi diversi, ma credo che esca un bel mix di esperienze. Tre di loro hanno corso con Imperiale Racing anche la scorsa stagione, il che dà continuità alla squadra e ci riempie di orgoglio: significa che abbiamo insuaturato un rapporto di fiducia reciproco!”.

Programma weekend
Venerdì 3 maggio > Prove Libere 1 10:45, Prove Libere 2 15:00
Sabato 4 maggio > Qualifiche 1 8:40; Qualifiche 2 9:05; Gara 1 16:35
Domenica 5 maggio > Gara 2 13:40

Dove seguire la gara
ACI Sport TV (Canale 228 SKY)
facebook.com/cigranturismo
www.acisport.it/CIGT
www.motorsport.tv
facebook.com/imperialeracingofficial
facebook.com/acisporttv

Calendario 2024
3-5 maggio > Misano
31 maggio-2 giugno > Imola
23-25 agosto > Mugello
4-6 ottobre > Monza