10.07.2019 – Imperiale Racing è orgogliosa di annunciare un’importante partnership di collaborazione con Ferodo Racing, azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti appositamente studiati per le più alte prestazioni dell’impianto frenante.
L’accordo, siglato per la stagione 2019 e in prospettiva 2020, permetterà a Imperiale Racing non solo di utilizzare componentistica Ferodo sulle proprie Lamborghini Huracàn GT3, ma anche di sperimentare soluzioni innovative offrendo sinergicamente all’azienda i dati relativi ai nuovi prodotti.
Un accordo di collaborazione che consentirà a Ferodo Racing di oggettivare in pista con un team di assoluto livello le innovazioni studiate dai propri ingegneri, e darà la possibilità a Imperiale Racing di sfruttare i vantaggi circa le novità tecnologiche orientate a migliorare la performance di tutto l’impianto frenante.
Durante l’ultimo test sul circuito di Imola, una delle vetture Imperiale Racing impegnata nel Campionato Italiano Gran Turismo 2019 è stata dotata di strumentazioni per la rilevazione dei dati volti allo studio e al perfezionamento delle soluzioni installate da Ferodo.
Questa importante partnership con uno dei marchi storici dell’eccellenza italiana automotive, oggi parte del gruppo Dr1v, si inserisce all’interno di un percorso di crescita dell’impegno agonistico Imperiale Racing che da questa stagione ha implementato le attività parallele al programma competitivo nell’ottica del continuo miglioramento prestazionale delle vetture e dell’arricchimento del progetto sportivo offerto ai propri piloti. Un aspetto che prevede già la collaborazione con il simulatore di guida Avehil e che ora si arricchisce con il nuovo ruolo di Partner Tecnico Ferodo Racing.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Siamo onorati e orgogliosi di questa partnership. Si tratta di una importante opportunità per l’attività di tutto il team che permetterà di collaborare in stretta sinergia con un marchio storico e vincente come Ferodo Racing mettendo a disposizione l’esperienza del nostro staff tecnico e dei nostri piloti. Poter disporre di nuove soluzioni in anteprima per testarle e indicare la direzione da seguire per un miglioramento votato all’eccellenza e alla prestazione è un compito decisamente stimolante che affronteremo con la consueta professionalità. Dialogare con un’eccellenza come Ferodo Racing è un valore aggiunto di fondamentale importanza, non solo per il progetto sportivo Imperiale Racing che sicuramente avrà dei benefici da questa sinergia, ma anche per le opportunità a medio e lungo termine che potrebbero instaurarsi con Autocarrozzeria Imperiale”.