09.05.2019 – Semaforo verde sulla stagione di Imperiale Racing nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 che scatterà il prossimo weekend dal circuito di Silverstone (GB).
Il team italiano, presente nella serie monomarca Lamborghini fin dal 2011, ha confermato al via tre equipaggi al volante delle Lamborghini Huracàn Super Trofeo con il kit Evo per cercare di confermarsi protagonista dopo aver sfiorato l’affermazione nella passata stagione. Vito Postiglione (ITA) e Kikko Galbiati (ITA) formeranno l’equipaggio della #44, mentre slla #8 si alterneranno Karol Basz (PL) e Bartosz Paziewski (PL). Hans Fabri (NL) sarà nuovamente al volante della #88.
La sfida per il Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 si preannuncia particolarmente intensa ed appassionante e vedrà al via team e piloti di grande esperienza sulle vetture di Sant’Agata Bolognese. Il calendario prevede sei appuntamenti su alcuni dei tracciati più celebri d’Europa, tra cui il leggendario Spa-Francorchamps e il Nürburgring nella sua versione GP. La serie farà tappa anche in Italia sul Misano World Circuit nell’ultimo weekend di giugno e si concluderà ad ottobre a Jerez (ESP) in concomitanza con le Finali Mondiali Lamborghini.
Teatro del round inaugurale sarà un altro circuito dalla lunga tradizione, Silverstone, dove nel 1950 si svolse il primo Gran Premio di Formula 1 della storia. Celebre per il meteo inglese spesso imprevedibile, il tracciato si sviluppa su 5.891 metri e subito dopo il via affronta la suggestiva successione di Maggots, Becketts e Chapel, forse il punto più caratteristico dell’intero circuito. Il lungo Hangar Straight permette di sfruttare le scie per tentare il sorpasso alla staccata della Stowe, mentre la parte centrale è più guidata con l’ampia Club, Abbey e Farm. La parte finale comprende un breve rettilineo prima delle Brooklands e la curva Luffield che riporta sul traguardo.
Il round si aprirà venerdì con i due turni di prove libere, alle 10:00 e alle 15:40, entrambi da un’ora (GMT +1). Sabato dalle 9:40 le due sessioni di qualifica da 20 minuti ciascuna, prima dello start di gara uno alle 14:35. La seconda gara scatterà domenica alle 11:10.
Entrambe le gare saranno disponibili in live streaming al link sul nuovo sito ufficiale Imperiale Racing imperialeracing.it, mentre i canali sociali @imperialeracing seguiranno con aggiornamenti costanti tutte le sessioni del weekend.
Imperiale Racing | Calendario gare 2019
11-12 maggio | Silverstone (GB)
29-30 giugno | Misano (ITA)
13-14 luglio | Zandvoort (NL)
26-27 luglio | Spa-Francorchamps (B)
31 agosto – 1 settembre | Nürburgring (GER)
24-25 ottobre | Jerez (ESP) | Lamborghini World Final