03.10.2019 – Ancora poche ore e i motori di Imperiale Racing torneranno protagonisti all’Autodromo Internazionale del Mugello dove, il prossimo weekend, andrà in scena l’ultimo atto dell’appassionante Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019.
Il team italiano scenderà in pista con le due Lamborghini Huracàn GT3 Evo ed entrambi gli equipaggi in lizza per i rispettivi campionati: Vito Postiglione (ITA), Jeroen Mul (NL) e Alex Frassineti (ITA), sulla #63, si contenderanno il successo nella classifica assoluta, mentre Pietro Perolini (ITA), Ben Gersekowski (AUS) ed Emanuele Zonini (ITA), al volante della #19, punteranno all’affermazione in categoria Pro-Am.
Si tratterà di un impegno particolarmente appassionante sui 5.245 metri del tracciato fiorentino, uno dei più completi d’Italia, che scatta sul lungo rettilineo di partenza prima della importante staccata della San Donato. Il primo settore è principalmente in falsopiano e si getta in discesa per la tecnica successione Casanova-Savelli, uno dei punti più spettacolari dell’intero circuito. Le due Arrabbiate introducono al tratto finale, più lento, che si conclude con il curvone Bucine che riporta sul rettifilo dei box.
Il programma del weekend seguirà quello dell’appuntamento di Vallelunga, con tre sessioni di prove libere in pista venerdì alle 11:00 e alle 14:10, quindi sabato alle 9:00. Sempre nella giornata di sabato si disputeranno le tre sessioni di qualifica, dalle ore 15:00, che genereranno la griglia di partenza per la gara di domenica alle 14:45.
Per seguire l’appuntamento gli appassionati potranno scaricare il biglietto omaggio sul sito www.acisport.it/CIGT che trasmetterà, insieme alla pagina facebook @CIGranTurismo e ad AutomotoTV (CH 228 SKY) tutta la gara. Copertura televisiva assicurata anche da RAI Sport (CH 58 DTT) con un palinsesto che sarà a breve disponibile sul sito della serie.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Abbiamo un solo obiettivo.
Siamo consapevoli che non sarà facile, ma il motorsport è fatto di sfide e finché la bandiera a scacchi non sancirà la fine di questo confronto ci crederemo e ci impegneremo per realizzare il massimo risultato”.