03.06.2021 – Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021 prepara la seconda uscita in programma il prossimo weekend sul Misano World Circuit e Imperiale Racing annuncia gli equipaggi che scenderanno in pista con le Lamborghini Huracàn GT3 Evo dopo l’ottimo avvio di Monza. Sulla #63 proseguiranno la loro rincorsa al titolo PRO Alex Frassineti (ITA) e Luca Ghiotto (ITA), mentre in Pro-Am sulla #19 Mateo Llarena (GTM) si alternerà questa volta con Stuart Middleton (GB), all’esordio nella serie Sprint.

Dopo il terzo posto in gara uno a Monza e i due podi sfiorati in Pro-Am il team di Mirandola ha ottime aspettative per il round di Misano che rispetto alla prima uscita porterà la sfida su di un tracciato meno veloce e più tecnico dove servirà un set-up perfettamente bilanciato che permetta ai piloti di beneficiare di tutto il potenziale delle Lamborghini Huracàn GT3 Evo. Lungo i suoi 4.226 metri il Misano World Circuit dedicato alla memoria di Marco Simoncelli presenta una successione di curve lente e curvoni in appoggio che spezzano il ritmo e offrono svariate occasioni di sorpasso. La Variante del Parco, subito dopo il via, è uno di questi punti, ma anche la Curva Rio , il Carro e la Misano promettono di offrire grande spettacolo, mentre i motori saranno a pieno regime nella parte centrale, dal Tramonto fino al Carro.

Alex Frassineti e Luca Ghiotto torneranno in pista sulla #63 per essere protagonisti assoluti dopo l’ottimo avvio di stagione. Frassineti non ha certo bisogno di presentazioni e proprio a Misano nel 2019 ottenne una straordinaria vittoria con Imperiale Racing, seppure nella gara Endurance. Ghiotto sarà invece all’esordio in GT3 su questa pista, dove ha già corso all’inizio della carriera con le vetture Formula conquistando più di una vittoria.
Sulla #19 il giovane Llarena cercherà di continuare sulla linea di Monza, dove ha stupito tutti con la sua condotta di gara precisa ed efficace nonostante la giovanissima età. Il guatemalteco, che ha affrontato ieri una intensa sessione al simulatore per preparare al meglio il weekend, unirà le forze con Stuart Middleton (GB), esordiente nel tricolore GT Sprint con Imperiale Racing dopo l’ottima performance messa in pista nel round Endurance di Pergusa.

Il weekend, che si preannuncia molto numeroso in termini di equipaggi schierati al via, ha suggerito per un leggero cambio nello schedule. Le prove libere di venerdì saranno in pista alle 11:05 ed alle 15:55, mentre sabato le qualifiche saranno divise tra GT3 e GT4-GTCup. Gli equipaggi Imperiale Racing si giocheranno la pole con tutte le altre vetture GT3 alle 10:00 (Q1) ed alle 10:35 (Q2). Gara uno scatterà sabato alle 18:20, mentre gara due si disputerà domenica alle 15:10.

Le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (CH 228 SKY), su www.acisport.it/CIGT, sulle pagine Facebook @cigranturismo e @acisporttv oltre che in condivisione anche su @imperialeracing. RAI Sport (CH 58 DTT) sarà inoltre coinvolta nella copertura, con un dettaglio che sarà reso disponibile a breve proprio sul sito del campionato.

Luca Del Grosso (Team Manager):
“Dobbiamo fare bene, ma siamo confidenti di poter giocare tutte le nostre carte per un piazzamento di spessore con entrambe le vetture. Abbiamo due equipaggi di grande valore e partiamo da una base di dati, raccolti sia a Monza che nel corso di un test svolto proprio qui a Misano, che ci permettono di guardare con determinazione ed ottimismo al weekend di Misano. La pista è sicuramente tecnica e richiederà un grande lavoro di messa a punto prima di andare in pista a giocarsi la pole position. Le qualifiche, infatti, saranno molto importanti in quanto l’elenco degli iscritti è molto lungo e quindi partire da una posizione avanzata sarà un sicuro vantaggio in gara. I ragazzi sono motivati, do il mio benvenuto nel CIGT Sprint a Stuart, che ha già corso a Misano nel Lamborghini Super Trofeo Europe e sono sicuro si troverà subito a suo agio”.