17.10.2019 – Un’altra sfida attende Imperiale Racing che il prossimo weekend tornerà in pista sul Monza ENI Circuit per l’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019.
Il team italiano sarà nuovamente in gara al Tempio della Velocità dopo l’impegno di aprile nella serie Endurance, ma questa volta con l’obiettivo di giocarsi tutte le chances per chiudere la stagione con un successo alla luce dell’ottima progressione dimostrata nel corso della stagione. Le Lamborghini Huracàn GT3 Evo saranno affidate agli equipaggi titolari composti da Vito Postiglione (ITA) e Jeroen Mul (NL) in PRO sulla #63, Pietro Perolini (ITA) e Ben Gersekowski (AUS) in Pro-Am sulla #19.
Il weekend di Monza sarà particolarmente impegnativo alla luce sia delle previsioni metereologiche, che sembrano confermare un appuntamento condizionato dalla pioggia, sia dell’intenso confronto sportivo che si accenderà in pista. Imperiale Racing ha fino a qui conquistato due vittorie e due secondi posti con la #63, salita sul podio quattro volte in sei gare, e due terzi posti Pro-Am con la #19, dimostrando determinazione e competitività.
Per potersi giocare ogni chance fino all’ultimo giro di ciascuna delle due gare in programma nel weekend, occorrerà interpretare al meglio i 5.793 metri del tracciato monzese, culla del motorsport internazionale dove si sono scritte indimenticabili pagine di sport. I motori saranno particolarmente sollecitati, a piena farfalla per oltre il 70% del giro, così come i freni date le importanti staccate della Prima Variante, della Variante della Roggia, della Variante Ascari e della Parabolica.
Il programma del weekend seguirà il regolare svolgimento con due sessioni di prove libere venerdì alle 10:40 e alle 14:20. Sabato alle 10:00 e alle 10:35 saranno in pista le due sessioni di qualifica mentre gara uno scatterà alle 17:10. Gara due domenica alle 14:00.
Il sito del campionato www.acisport.it/CIGT e la pagina Facebook @CIGranTurismo metteranno a disposizione il live streaming di entrambe le gare, mentre in televisione sarà possibile seguire l’azione su AutomotoTV (CH 228 SKY), in diretta per gara uno, e su RAI Sport (CH 27 DTT) in diretta per gara due. Il palinsesto completo è disponibile sul sito della serie.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“C’è tanta voglia di riscatto.
Ci siamo lasciati alle spalle il weekend del Mugello e tutto il team è determinato a disputare una gara di spessore sul tracciato di Monza che confermi il nostro potenziale.
L’obiettivo è uno solo e al di là di scarti e punteggi servirà una prestazione impeccabile, specie con la #63 con la quale dovremo scontare in gara uno un handicap di 20 secondi alla luce dei precedenti risultati. Anche con la #19 avremo bisogno di una gara altrettanto positiva per puntare al secondo posto Pro-Am, ma siamo pronti a dare tutto dal primo all’ultimo giro”.
Campionato Italiano Gran Turismo Sprint | Classifica
1. Postiglione-Mul pt. 82; 2. Agostini-Rovera pt. 70; 3. Comandini-Johansson pt. 68; 4. Fuoco-Hudspeth pt. 55; 5. Fontana pt. 41
Campionato Italiano Gran Turismo Sprint | Classifica Pro-Am
1. Fuoco-Hudspeth pt. 115; 2. Di Amato-Vezzoni pt. 89; 3. Larini pt. 53; 4. Perolini-Gersekowski pt. 44; 5. Mann pt. 40