13.07.2022 – Due mesi dopo il round inaugurale di Pergusa, Imperiale Racing torna in pista per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che il prossimo weekend sarà l’evento principale sul Circuito Internazionale del Mugello.
Il team italiano, reduce da uno spettacolare esordio nella Fanatec GT World Challenge powered by AWS Sprint Cup a Misano, torna così ad impegnarsi in una gara di durata con i due equipaggi titolari al volante delle Lamborghini Huracàn GT3 Evo. Sulla #6 saranno Raúl Guzmán Marchina (MEX), Daan Pijl (NL) e il rientrante Mateo Llarena (GTM) assente al primo round per motivi di salute, ad alternarsi in PRO, mentre sulla #9 è atteso il debutto di James Roe Jr. (IRL), Sebastian Balthasar (GER) e Riccardo Ponzio (ITA) annunciati lo scorso giugno come PRO Am.
Il teatro di questo appuntamento, l’ultimo del tricolore GT prima della pausa estiva, sarà il tracciato più bello e completo d’Italia: Mugello. Con i suoi 5.245 metri, il tracciato toscano si è costruito nei decenni la nomea di pista tecnica, completa, spettacolare. Vincere qui richiede grandi doti di guida oltre che di messa a punto, perché lo sviluppo del tracciato include tutte le variabili: velocità con il lungo rettifilo, salita con il primo tratto, discesa dopo la Casanova-Savelli e controllo alle Arrabbiate.
Luca Del Grosso (Team Manager):
“A Pergusa abbiamo sfiorato il podio, qui torniamo nell’Endurance al gran completo, con Mateo che rientra insieme a Raùl e Daan, e l’esordio come equipaggio di James, Sebastian e Riccardo. Sono davvero entusiasta, e con me tutto il team, di portare in gara due equipaggi con piloti giovani e dal grande potenziale. Recentemente abbiamo svolto dei test molto positivi, il loro affiatamento è stato fin da subito contagioso e la determinazione di tutti è molto alta: vogliamo fare bene e lottare per le posizioni che contano sia in PRO che in PRO Am. Il Mugello è una pista sulla quale torniamo con piacere dopo il successo dello scorso anno, ma è un tracciato da non sottovalutare specie in una gara endurance. Strategia e performance saranno le chiavi per centrare l’obiettivo e ce la metteremo tutta fin dal primo giro di prove libere”.
Programma weekend
Venerdì 15 luglio > FP1 15:10
Sabato 16 luglio > FP2 8:45, Q1 12:45, Q2 13:10, Q3 13:35
Domenica 17 luglio > R 16:15
Dove vedere la gara
ACI Sport TV (Canale 228 SKY)
facebook.com/cigranturismo
www.acisport.it/CIGT
www.motorsport.tv
facebook.com/imperialeracingofficial
facebook.com/acisporttv
Calendario 2022
Round 1: Pergusa – 12-15 maggio
Round 2: Mugello – 14-17 luglio
Round 3: Vallelunga – 15-18 settembre
Round 4: Monza – 6-9 ottobre