30.09.2020 – A quasi due mesi dall’appuntamento inaugurale, Imperiale Racing sarà nuovamente in pista al Mugello il prossimo weekend per il secondo atto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020.
Il team di Mirandola schiererà in pista la Lamborghini Huracán GT3 Evo #32 affidata all’equipaggio PRO composto da Kikko Galbiati (ITA) e Giovanni Venturini (ITA) con l’obiettivo di riscattare la doppia gara di Misano riproponendo la stessa grande determinazione che tutta la squadra ha messo in pista nel primo appuntamento dell’avvincente e combattuta serie Sprint.
Il programma del weekend inizierà venerdì con due sessioni di prove libere alle 11:30 e alle 17:10. Sabato sarà la giornata più intensa, con i due turni di qualifiche alle 11:50 e alle 12:15 e gara uno alle 17:15. Domenica si riaccenderanno i motori per gara due a partire dalle 14:20.
Teatro di questa doppia sfida, ogni gara come da regolamento avrà una durata di 50 minuti più un giro, sarà il Circuito Internazionale del Mugello, uno dei tracciati più belli d’Italia che ha dimostrato la sua selettività in occasione del recente Gran Premio di Toscana valido per il Campionato Mondiale di Formula 1 2020. Veloce e tecnico, il Mugello si apre con il lungo rettilineo di partenza che porta alla staccata della San Donato. Dopo le due successioni Luco-Poggio Secco e Materassi-Borgo San Lorenzo la pista affronta il tratto più celebre, con la Casanova-Savelli in discesa e le due Arrabbiate. Il tratto finale è più guidato e il curvone Bucine riporta sul rettifilo dei box.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“Sarà quasi come iniziare una storia nuova a quasi due mesi da Misano. Abbiamo buone sensazioni, il Mugello è un tracciato fantastico e dopo averci visto correre la Formula 1 siamo davvero impazienti di riportare la nostra Lamborghini Huracán GT3 Evo in pista. Il weekend sarà tosto, anche alla luce dei bollettini meteo che non escludono la pioggia e che di conseguenza sarà un fattore fondamentale. Il nostro obiettivo è quello di riaprire i giochi, siamo solo al secondo appuntamento e gran parte della stagione è ancora da scrivere”.
Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook @CIGranTurismo, oltre ad essere condivise anche sulla pagina @ImperialeRacing. RAI Sport (CH 58 DTT) e MS Motor TV (CH 228 SKY) garantiranno la copertura televisiva con un palinsesto che ACI Sport renderà ufficiale a ridosso del weekend.