27.06.2023 – Imperiale Racing annuncia la partecipazione al secondo round stagionale della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup in programma al Misano World Circuit il 15 e 16 luglio prossimi.
Il team di Mirandola schiererà una Lamborghini Huracàn GT3 Evo con l’inedito equipaggio composto da Loris Spinelli (ITA) e da Dmitry Gvazava (KGZ) che porterà in gara il numero #126. L’obiettivo è quello di proseguire l’esperienza internazionale nella massima serie gran turismo d’Europa dopo l’ottima top ten ottenuta lo scorso anno all’esordio, sempre sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli.
Loris Spinelli:
“Nel 2019 ho avuto l’opportunità di correre con il Imperiale Racing per un solo round del Lamborghini Super Trofeo Europe proprio a Misano ed è stata un’esperienza bellissima durante la quale si era instaurato immediatamente un ottimo feeling con tutto il team. A quattro anni di distanza sarà un piacere tornare a vestire i colori del team di Mirandola nuovamente a Misano ma nel Fanatec GT World. Non potevo chiedere di meglio, esordirò in uno dei campionati di più alto livello con un top team. Ringrazio Imperiale per la fiducia, farò del mio meglio per ottenere un ottimo risultato”.
Dmitry Gvazava:
“Devo sicuramente esprimere la mia gratitudine ad Imperiale Racing per l’opportunità di partecipare al Fanatec GT World. È un sogno per me che diventa realtà e non vedo l’ora di confrontarmi con i migliori equipaggi d’Europa. Sarà fantastico condividere la vettura con Loris Spinelli: lui per me è stato un’ispirazione e non vedo l’ora di poter condividere le sensazioni di guida. Sono sicuro che grazie al supporto di tutto il team potremo raggiungere un risultato importante”.
Luca Del Grosso (Team Manager, Imperiale Racing):
“Siamo molto contenti di poter tornare nella Fanatec GT World Challenge Europe Sprint un anno dopo il nostro esordio. La serie è cresciuta moltissimo negli ultimi due anni come visibilità e livello e rappresenta quindi un importante e formativo palcoscenico per le vetture GT. Misano è una pista che conosciamo bene, per noi uno dei circuiti più vincenti, ma questa volta, come dodici mesi fa, sarà tutto piuttosto diverso. Loris e Dmitry saranno al loro esordio come equipaggio nella categoria Bronze, ma entrambi hanno già dimostrato di poter essere molto forti. Daremo il massimo per un risultato di spessore, l’aspettativa è molto alta”.
Il programma della gara includerà ovviamente anche un’importante copertura televisiva in streaming web, Youtube e in chiaro su canali italiani.