07.10.2021 – Sta per iniziare l’ultimo emozionante weekend del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021 per Imperiale Racing, che il prossimo weekend scenderà in pista all’Autodromo Internazionale del Mugello per giocare tutte le proprie carte nella rincorsa al titolo piloti con Alex Frassineti (ITA).

Il pilota italiano condividerà la Lamborghini Huracán GT3 Evo #63 con il rientrante Luca Ghiotto (ITA) ma sarà appunto l’unico dei due ad essere in lizza per lo scettro dato che Ghiotto ha dovuto saltare il round di Imola per un concomitante impegno nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Novità anche per la #19 in Pro-Am sulla quale sarà impegnato il solo Mateo Llarena (GT) che, in accordo con il teammate Stuart Middleton (GB), affronterà il weekend in solitaria per fare chilometri ed aumentare la sua confidenza al termine di una notevole stagione d’esordio in GT3.

Per Imperiale Racing si tratterà di un appuntamento molto importante, ancora una volta tra i protagonisti con la possibilità di lottare per il successo come accaduto in tutte le ultime occasioni, conferma della grande competitività del team di Mirandola. Al netto degli scarti Alex Frassineti è attualmente secondo nella classifica piloti con 17 punti di distacco dai leader e potrà disputare gara uno libero dagli handicap tempo.

La sfida sarà come sempre tutta da seguire sul tracciato toscano, uno dei tracciati più completi d’Italia dove lo scorso luglio, in occasione dell’appuntamento valido per la serie Endurance, Imperiale Racing ha ottenuto una strepitosa vittoria. Seppure si tratti di un weekend diverso sotto il punto di vista prettamente sportivo, delle temperature della pista e del meteo, il team potrà partire da una serie di dati molto positivi per la messa a punto delle due Lamborghini Huracán GT3 Evo soprattutto grazie al lavoro svolto nella giornata di test della scorsa settimana.

Le prove libere apriranno il weekend venerdì alle 11:45 e alle 15:30 in due turni da 50 minuti. Dato l’alto numero di iscritti, le qualifiche saranno divise per categoria con gli equipaggi GT3 che si giocheranno le due pole position alle 9:55 ed alle 10:30 di sabato. Gara uno scatterà alle 15:50 sempre di sabato, mentre gara due si disputerà domenica alle 12:40.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (CH 228 SKY), sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato @cigranturismo, oltre che in condivisione su @imperialeracing.

Luca Del Grosso:
“Come nel 2019, siamo ancora qui a giocare tutte le nostre carte, ci proveremo fino in fondo. Monza è una pista molto impegnativa dove però in più di un’occasione abbiamo raccolto dei risultati importanti. Non sarà facile, abbiamo degli avversari molto agguerriti e con l’alto numero di iscritti sarà molto impegnativo gestire le gare, anche se di soli 50 minuti, per il traffico che sicuramente si genererà. Faremo il nostro lavoro come in tutti gli altri weekend, spinti da grande determinazione per chiudere la stagione con un risultato di spessore”.