29.08.2019 – Dopo un mese esatto dall’appuntamento di Spa-Francorchamps, Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend per il Lamborghini Super Trofeo Europa 2019 sul circuito del Nürburgring (GER).
Il team italiano si presenta al via del penultimo round stagionale determinato a giocare un ruolo da protagonista, con l’obiettivo di segnare punti importanti e tenere acceso il confronto per l’affermazione finale. A difendere i colori Imperiale Racing saranno le Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo affidate agli equipaggi composti da Vito Postiglione (ITA) e Kikko Galbiati (ITA) in PRO sulla #44 e Hans Fabri (NL) in LC al volante della #88.
Dopo l’intenso confronto nelle Ardenne, la sfida si sposterà sui 5.148 metri del Nürburgring nella sua conformazione GP. Partenza sul corto rettilineo dei box e i piloti potranno subito tentare sorpassi nell’affrontare la celebre Mercedes Arena. La Ford Kurve, in leggera discesa, porta poi al famoso tornante Dunlop, dove la pista si fa più veloce lungo la “esse” Michael Schumacher fino alla successione di RTL e Warsteiner Kurve. Occasione per i sorpassi offerta anche dalla NGK Schikane, che rallenta il ritmo prima della finale Coca-Cola Kurve.
L’azione aprirà venerdì con le due sessioni da un’ora ciascuna di prove libere, alle 11:15 e alle 16:05. Sabato dalle 10:15 i piloti si affronteranno nei due turni di qualifiche, mentre gara uno scatterà alle 16:00. Gara due si disputerà alle 9:35 di domenica mattina.
Il sito ufficiale del team imperialeracing.it pubblicherà i link per i live streaming ufficiali di Lamborghini Squadra Corse, mentre i social @imperialeracing proporranno aggiornamenti in tempo reale dal tracciato.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Tutto il team è pronto per questo appuntamento e vogliamo tradurre la nostra motivazione e la nostra determinazione in un buon risultato in pista. Il Nürburgring è da sempre un momento chiave del Lamborghini Super Trofeo perché precede il gran finale e su questa pista è pertanto fondamentale un approccio attento da parte dei piloti, ma allo stesso tempo preciso ed efficace che consenta di conquistare punti importanti”.