11.07.2019 – Dopo l’esaltante weekend di Misano, Imperiale Racing si prepara ad affrontare uno degli appuntamenti più tecnici del Lamborghini Super Trofeo Europa 2019, in programma il prossimo weekend sul tracciato di Zandvoort (NL).
Il terzo round del campionato, che rappresenterà anche la metà stagione, vedrà il team italiano impegnato in pista con tre Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo. In PRO Vito Postiglione (ITA) e Kikko Galbiati (ITA) si alterneranno al volante della #44, mentre Karol Basz (PL) e Bartosz Paziewski (PL) condivideranno il volante della #8. In LC confermata la partecipazione di Hans Fabri (NL) sulla #88, che disputerà la sua gara di casa.
Rispetto alle due gare già disputate, Zandvoort sposterà il confronto sportivo su un tracciato tecnico, stretto e guidato dove l’abilità dei piloti potrà fare la differenza. Tornata recentemente alla ribalta internazionale dopo la conferma che questo impianto ospiterà la Formula 1 nel 2020, la pista olandese che sorge sulla costa ad ovest di Amsterdam racchiude ancora il fascino dei circuiti classici. I suoi 4.307 metri si aprono con il rettilineo di partenza e la curva Tarzan, caratterizzata da un’inclinazione di ben 18 gradi. Il primo settore è piuttosto guidato e il ritmo sale dopo la Hugenholzbocht, in una successione di brevi allunghi, curve e controcurve fino alla staccata della Audi S. Kumhobocht e Arie Luyendijkbocht, verso destra, riportano sul traguardo.
Dopo la sfida notturna di Misano, il programma tornerà al classico sviluppo. Venerdì due sessioni di libere alle 11:40 e 16:20 (GMT +2). Sabato i piloti si sfideranno per la pole position con le due sessioni da 20 minuti ciascuna a partire dalle 11:30, la prima gara scatterà alle 16:05 mentre gara due prenderà il via domenica alle 10:05.
Il sito imperialeracing.it metterà a disposizione i link per gli streaming delle due sfide, mentre i canali social @imperialeracing seguiranno l’azione degli equipaggi del team nel corso di tutte le sessioni.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing, Team Manager):
“Sicuramente ci attende una sfida appassionante, non abbiamo mai corso a Zandvoort come probabilmente anche molti dei nostri avversari e questo garantirà di certo un confronto avvincente. Il tracciato è tecnico, con qualche saliscendi e molti cambi di direzione, caratteristiche che impongono vetture reattive e precise per permettere ai piloti di interpretare al meglio la pista. Le qualifiche saranno particolarmente importanti, quindi lavoreremo per consentire alle nostre Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo di essere performanti sia sul giro secco che sul passo gara”.
Imperiale Racing | 2019 Racing calendar
Maggio 11-12 | Silverstone (GB)
Giugno 29-30 | Misano (ITA)
Luglio 13-14 | Zandvoort (NL)
Luglio 26-27 | Spa-Francorchamps (B)
Agosto 31 – September 1 | Nürburgring (GER)
Ottobre 24-25 | Jerez (ESP) |Lamborghini World Final