14.10.2020 – L’azione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 tornerà protagonista il prossimo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza e Imperiale Racing si prepara ad affrontare una nuova avvincente doppia sfida.
Forte della positiva prestazione del Mugello, il team di Mirandola scenderà in pista nel Tempio della Velocità con l’obiettivo di confermarsi protagonista della serie, alla luce anche di una classifica davvero molto corta che lascia presupporre un confronto di sicuro interesse. A difendere i colori di Imperiale Racing saranno come di consueto Kikko Galbiati (ITA) e Giovanni Venturini (ITA) al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo #32.
Il tracciato brianzolo, fiore all’occhiello dell’intero campionato, farà tornare protagoniste le alte velocità con la sua particolare conformazione dove la farfalla del gas è aperta per la maggior parte del tempo e dove l’impianto frenante viene sollecitato in maniera importante per le poderose frenate in ingresso alle varianti. Anche se l’Autodromo di Monza è celebre per queste due caratteristiche, nella messa a punto non è da sottovalutare il tratto centrale del tracciato, con le due Curve di Lesmo, il Serraglio e la Variante Ascari, punti dove non è solo la velocità a fare la differenza ma anche il bilanciamento in curva.
Il programma del weekend inizierà con i due turni di prove libere di venerdì alle 11:55 e alle 16:10. Sabato la giornata più intensa con due turni di qualifiche (11:35 e 12:00) e la prima gara, in partenza alle 17:10. La seconda sfida si giocherà invece domenica alle 13:30.
Come di consueto streaming assicurati sul sito ufficiale www.acisport.it/CIGT oltre che sulla pagina Facebook @CIGranTurismo e in condivisione su @ImperialeRacing. RAI Sport (CH 58 DTT) e MS Motor TV (CH 228 SKY) assicureranno le coperture televisive con un palinsesto che ACI Sport confermerà tra giovedì sera e venerdì mattina.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“Siamo a Monza per dare il massimo in un appuntamento che sicuramente necessiterà di tutta la nostra determinazione, per tenere viva la conquista del titolo. Avremo un handicap tempo di 10 secondi da scontare, ma sotto questo aspetto la situazione è abbastanza simile per tutti i nostri avversari, quindi si preannuncia una sfida livellata. Occhio attento, come sempre, anche al meteo, che storicamente ci ha spesso messo lo zampino”.
Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 | Classifica piloti
1. Agostini pt. 56; 2. Ferrari pt. 47; 3. Mancinelli pt. 32; 4. Nemoto-Tujula pt. 32; 5. Roda-Rovera pt. 32; 6. Galbiati-Venturini pt. 30; 7. Kroes-Pulcini pt. 30; 8. Zug-Comandini pt. 28; 9. Spinelli pt. 27; 10. Drudi e Zampieri pt. 20