12.07.2023 – Imperiale Racing nel weekend sarà impegnata sul tracciato di Misano nel secondo round stagionale della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup, proseguendo l’esperienza nella massima serie gran turismo europea dopo la straordinaria top 10 colta la scorsa stagione all’esordio.

Il team di Mirandola, come annunciato nei giorni scorsi, schiererà al via una Lamborghini Huracàn GT3 Evo, portata in gara in classe Bronze dal duo formato da Loris Spinelli (ITA) e Dmitry Gvazava (KGZ). Gvazava è impegnato con Imperiale Racing anche nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, dove oggi guida la classifica riservata alla classe Pro-Am. Spinelli l’anno scorso ha vinto la Pro Cup nel Lamborghini Super Trofeo Europe ed ha colto il settimo posto nella classe Pro della Fanatec GT World Challenge America presented by AWS: ha totalizzato quattro podi, tre pole position e quattro giri veloci.

Il Misano World Circuit, dedicato a Marco Simoncelli, è lungo 4.226 metri e ospita ormai dal 2007 la MotoGP nel weekend del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. La pista si sviluppa tutta in una pianura ed è caratterizzata da un alternarsi di brusche staccate e di curve da percorrere a velocità medio-alta, su tutte la sequenza che dal Curvone porta alla staccata del Carro.

Le due gare verranno trasmesse in diretta sul canale 206 di Sky e in streaming sul canale YouTube GTWorld.

Luca Del Grosso (Team Manager, Imperiale Racing):
“È davvero molto bello poter tornare nella Fanatec GT World Challenge Europe Sprint, campionato in cui abbiamo debuttato l’anno scorso e che è cresciuto moltissimo per visibilità e livello dei partecipanti. Lavoreremo tutti per ottenere il miglior risultato possibile pur consapevoli del fatto che Loris e Dmitry, piloti fortissimi, saranno alla prima esperienza nella categoria Bronze. Conosciamo bene la pista di Misano: daremo il tutto per tutto”.

Programma weekend
Venerdì 14 luglio > Prove Libere 9:00 (solo Bronze); Prove Libere 9:40; Pre-Qualifiche 15:20
Sabato 15 luglio > Qualifiche 9:00; Gara uno 14:00
Domenica 16 luglio > Qualifiche 9:00; Gara due 14:00

Dove vedere la gara
Sky Sport Action (canale 205)
youtube.com/GTWorld