02.12.2020 – L’ultimo atto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 scatterà il prossimo weekend sul circuito di Vallelunga ed Imperiale Racing sarà uno dei grandi protagonisti di questa ultima doppia sfida schierando la Lamborghini Huracán GT3 Evo #32 per l’occasione affidata a Giovanni Venturini (ITA) ed Alex Frassineti (ITA).
Il team di Mirandola ha disputato quest’anno un campionato di grande spessore, costellato di confronti esaltanti e momenti di grande reazione da parte di tutta la squadra. L’obiettivo a Vallelunga sarà come sempre quello di dare il massimo, di giocare tutte le carte per portare la Lamborghini Huracán GT3 Evo #32 più in alto possibile. L’assenza di Galbiati, in quarantena dopo il contatto con un positivo Covid-19, vedrà il debutto dell’equipaggio formato da Venturini e Frassineti, i quali hanno comunque già condiviso l’abitacolo nella serie Endurance. Si tratterà di un altro tassello dell’importante sfida che attende Imperiale Racing per questo ultimo capitolo della stagione 2020.
La grande incognita sarà il meteo, dato che le previsioni annunciano un weekend di pioggia, ma Imperiale Racing potrà iniziare la messa a punto del set-up partendo dagli ottimi dati raccolti sul tracciato intitolato a Piero Taruffi lo scorso settembre quando in occasione del penultimo round della serie Endurance il team italiano ha conquistato una bella vittoria.
Il weekend prenderà il via venerdì con le due sessioni di libere alle 11:15 ed alle 14:35, mentre sabato le qualifiche si disputeranno in due momenti: Q1 alle 10:40 e Q2 alle 11:10. Gara uno scatterà sabato alle 15:00, mentre gara due prenderà il via domenica alle 11:00.
Entrambe le gare saranno disponibili in streaming su www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook @CIGranTurismo oltre che in condivisione su @ImperialeRacing. RAI Sport (CH 58 DTT) e MS Motor TV (CH 228 SKY) garantiranno la copertura televisiva dell’evento. Il palinsesto sarà caricato a ridosso del weekend sul sito del campionato.
Luca Del Grosso (Imperiale Racing – Team Manager):
“Anzitutto vorrei ringraziare Kikko per il grande lavoro svolto quest’anno e augurargli di tornare presto in pista. È anche grazie a lui se abbiamo conquistato una vittoria e due podi tra Sprint ed Endurance, quindi cercheremo di dare il massimo per concludere al meglio questa stagione che, anche a causa della pandemia, con avvicendamenti sia in abitacolo che fra i componenti del team tecnico, ha preso il sapore di una grande sfida di squadra accomunata da un unico obiettivo: portare in alto Imperiale Racing. Vallelunga ci ha restituito sensazioni molto positive lo scorso settembre, e anche se la pioggia rimescolerà sicuramente le carte, siamo confidenti del nostro potenziale e determinati ad esprimerlo al meglio in pista”.
Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 | Classifica piloti
1. Agostini pt. 83; 2. Roda-Rovera pt. 58; 3. Ferrari, Drudi, Nemoto-Tujula pt. 51; 4. Comandini-Zug pt. 48; 5. Kroes-Pulcini pt. 42; 6. Galbiati-Venturini pt. 37; 7. Mancinelli pt. 32; 8. Spinelli pt. 31